Serate a tema

Ogni anno, la Trattoria Quaglini propone un calendario di serate a tema, per uscire dai confini del classico menu degustazione e inoltrarsi in un viaggio tra sapori e sensazione di diverse culture enogastronomiche.

Ogni cena è un itinerario del gusto che attraverso una singola regione dell’Italia o dell’Europa, oppure approfondisce un aspetto specifico dell’enogastronomia, per scoprire in compagnia tanti sapori nuovi e ritornare, almeno sulla tavola, a un luogo amato.

Con l’inconfondibile tocco conviviale e attenzione alla qualità che la Trattoria Quaglini da 25 anni offre ai suoi ospiti, le serate a tema sono un incontro speciale che fa viaggiare con il palato e con il cuore.

Novità! Con l’arrivo delle giornate più calde e non appena il clima lo permetterà, inaugureremo il nostro bistrot nel dehor estivo, dove potrai gustare un menù alla carta in un’atmosfera rilassata e accogliente.

Tutti i mercoledì e i venerdì

antipasti

Tartare di scottona piemontese con fonduta di Montebore, flan ai porcini con la sua crema, porcini fritti, pioppini in guazzetto

Salame nostrano, coppa piacentina

Lardo di Patanegra con miele e mandorle tostate
Mortadella al tartufo con funghi sott’olio

primi

Risotto allo zafferano e tartufo nero

Tagliatelle ai porcini

secondi

Picanha di bue grasso con funghi freschi

Luganega con finferli e pioppini

dessert

Sorbetto al limone (e vodka)

Caffè e digestivi a vostra scelta

Vini in abbinamento:

I Ginepri Sauvignon IGT 2023 – Az. Agr La Sbercia
Cresta del Ghiffi Bonarda DOC 2023 – Az. Agr. F.lli Agnes
Buttafuoco DOC 2023 – Az. Agr. Fiamberti

Menù degustazione € 40,00
(vini inclusi – una bottiglia ogni due persone)

Tutte le cene inizieranno alle 20.30.
Prenotazione obbligatoria al numero: 0383 892840.

NB: Per conferme e prenotazioni vi preghiamo di utilizzare esclusivamente i nostri contatti telefonici. Non saranno tenute in considerazione prenotazioni via mail.

Informazioni utili all’atto della prenotazione

Non si possono escludere contaminazioni crociate nelle preparazioni in cucina, pertanto i nostri piatti potrebbero contenere sostanze allergeniche (ai sensi del Regolamento UE n. 1169/2011).
Vi preghiamo pertanto di segnalare, eventuali allergie o intolleranze.

Vista la complessità degli ingredienti e delle lavorazioni del menu proposto, non possiamo soddisfare le esigenze di ospiti che seguono un’alimentazione vegana o vegetariana.

La varietà e la qualità delle portate sono indicati anche per i nostri piccoli ospiti per i quali non è riservato un menù dedicato ma è previsto un prezzo agevolato.